venerdì 30 gennaio 2015

Nuovi Arrivi nella mia libreria!

Essendo un pomeriggio ventoso, grigio e particolarmente freddo, ho pensato che potevo divertirmi a fare una lista dei libri che sono arrivati, ultimamente, nella mia caverna!
Ecco la lista tra i pacchi scartati da Ibs e Libraccio. Ah! è sempre un emozione quando mi arriva il postino a casa.

   
Titolo: Ignite Me (ultimo libro della trilogia di Shatter Me)
Autore: Tahereh Mafi
Genere: Distopico
Pag: 421
Uscita: Febbraio 2014
Editore: Harper Collins
Prezzo: 9,62 $
Trama (tradotta da me)

Con Omega Point distrutto, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici, e anche Adam, siano ancora vivi. Ma questo non le impedirà di tentare di abbattere la Restaurazione una volta per tutte. Ora lei deve fare affidamento su Warner, il bel comandante del Settore 45.  Warner è l'unica persona di cui non ha mai pensato di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita.
Warner promette di aiutare Juliette a padroneggiare i suoi poteri ed a salvare il loro mondo morente... ma non è l'unica cosa che vuole da lei.




Titolo: Unite Me (extra della serie Shatter Me.)
Autore: Tahereh Mafi
Genere: Distopico
Pag: 197
Uscita: Febbraio 2014
Editore: Harper Collins
Prezzo: 8,66 $
Trama (tradotta da me)

Questo libro raccoglie le due novelle di Shatter me, Destroy me e Fracture me, in stampa per la prima volta in assoluto. Ci permette anche di dare un occhiata esclusiva nel diaro di Juliette ed un anteprima di Ignite me, l'ultimo attesissimo romanzo della serie.

Destroy Me; racconta gli eventi avvenuti tra Shatter me e Unravel Me dal punto di vista di Warner. Anche se Juliette gli ha sparato per riuscire a sfuggire, Warner non riesce a smettere di pensare a lei, facendo di tutto per cercare di farla tornare indietro. Ma quando il Supremo Comandante della Restaurazione arriva, l'uomo ha diversi piani per Juliette. Piani che Warner non può accettare.

Fracture Me; è raccontata dal punto di vista di Adam e colma il divario tra Unravel Me e Ignite Me.
Mentre i ribelli di Omega Point si prepararono a combattere i soldati del Settore 45, Adam è più focalizzato sulla sicurezza di Juliette, Kenji e suo fratello. Il ristabilimento  farà di tutto per schiacciare la resistenza...  uccidendo tutti, comprese le persone che preoccupano Adam.




Titolo:  Le spade dell'imperatore
Titolo Originale: The Emperor's Blades (Chronicles of the Unhewn Throne vol 1)
Autore: Brian Staveley
Genere: Fantasy
Pag: 619
Uscita: Novembre 2014
Editore: Gargoyle 
Prezzo: 19,50
Trama 

Un'oscura minaccia incombe sui figli dell'Imperatore di Annur. 
Kaden, erede al Trono Incompiuto, ha trascorso otto anni in un eremo sperduto sulle montagne, dove i monaci devoti al Dio Assoluto gli hanno trasmesso un enigmatico sapere. I loro rituali contengono la chiave per raggiungere un potere antico che Kaden deve imparare a controllare prima che sia troppo tardi.
 Sulle Isole Qirin, lontano da tutto, Valyn si sottopone allo stremante addestramento impartito dai Kettral, un'élite di guerrieri che combatte volando su giganteschi rapaci. Prima di affrontare il mondo esterno, però, Valyn dovrà superare un'ultima, terribile prova. 
Nella capitale dell'Impero, Adare, assurta al rango di ministro, vuole dimostrare il proprio valore davanti al popolo. Ma ha anche un'altra missione: vendicare suo padre. Niente e nessuno potrà fermarla, se riuscirà a dominare l'indole che ha ereditato dalla sua stirpe. Ora che l'Imperatore Sanlitun è morto, il destino dei suoi tre figli sarà deciso in una battaglia spietata contro nemici sconosciuti, sotto lo sguardo di antichi dèi sanguinari.







Titolo: Take me into your Hell
Autori: Yvan Argeadi e Diletta Brizzi
Genere: Fantasy/Mitologico
Pag: 426
Uscita: 2014
Editore: youcanprint
Prezzo: 18,00
Trama

 Come il sole che dall'alba della sua nascita illumina ancora oggi il mondo, l'amore sbocciò al tempo degli Dei e degli Eroi quando il buio e la luce si sfioravano per la prima volta, e il suo crepuscolo illuminò Dei e mortali. 
Ma nel buio vi erano figure che si muovevano silenziose e nascoste, per tentare di dividere ciò che il destino aveva unito. Figure che ignoravano la pericolosità dei loro propositi, quanto il fatto che lui, Ade, dei buio ne era Signore e avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggere la sua Luce, la sua Persefone.




Titolo: Silver: La porta di Liv
Titolo Originale

Autore: Kerstin Gier
Genere: Urban Fantasy
Pag: 329
Uscita: Novembre 2014
Editore: Corbaccio 
Prezzo: 16,40
 Trama

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? 
E cosa le nasconde l'affascinante Grayson, che è diventato il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? 
Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre... per non parlare del cane e della bambinaia! 
Per fortuna che c'è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte...






Titolo: Il battello del Delirio
Titolo Originaleevre Dream

Autore: George R.R. Martin
Genere: Horror/Gotico
Pag: 398
Uscita: Aprile 2012
Editore: Gargoyle
Prezzo: 9,90
Trama

Fiume Mississippi, 1857. Il ghiaccio di un gelido inverno ha appena distrutto la flotta commerciale del capitano Abner Marsh. 
Privo di assicurazione, il vecchio armatore si ritrova solo, in bancarotta, disperato. Ma ecco che, inaspettatamente, un bizzarro straniero di nome Joshua York si offre di rilevare la metà della sua compagnia di navigazione in rovina, mettendo sul piatto una cifra spropositata. 
Ma non è tutto. York intende investire il proprio denaro nella costruzione del battello più lussuoso, più bello e soprattutto più veloce che abbia mai solcato le torbide acque del Mississippi, e per di più ne offre il comando al capitano Marsh. L'unica condizione posta da York è semplice: gli ordini da lui impartiti saranno pochi, ma per quanto strani o assurdi possano sembrare, ogni qual volta verranno emanati, Marsh dovrà assicurarsi che essi vengano eseguiti alla lettera, senza fare domande. E così il nuovo gioiello del fiume, battezzato Fevre Dream, inizia il suo viaggio. Tuttavia, man mano che il battello discende il tortuoso corso del Mississippi, Marsh prende a insospettirsi sempre più. Perché il misterioso York si fa vedere soltanto di notte? Come mai lui e i suoi amici si dissetano ogni sera col disgustoso vino nerastro della sua riserva privata? Quando la verità sarà finalmente rivelata, il capitano dovrà scegliere da che parte stare...




Titolo: La figlia del Nord
Titolo Originale: East

Autore: Edith Pattou
Genere: Fantasy
Pag: 492
Uscita: Novembre 2014
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,90
Trama

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. 
All'età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita, ripescandola da un lago. È lo stesso strano orso parlante che, dieci anni dopo, si presenta alla porta della fattoria in cui Rose vive insieme ai genitori con una proposta: se lei accetterà di seguirlo, la sua famiglia ritroverà la prosperità perduta e la sorellina Sara guarirà dalla terribile malattia che la affligge. Così Rose parte per un lungo viaggio che la porta lontano, oltre il mare, fino a un castello scavato in una montagna. Lì trascorre lente giornate in compagnia dell'orso bianco, e si abitua alla sua presenza gentile e alla sua voce. 
Ma qualcuno ogni notte si sdraia nel letto accanto a lei e si dilegua prima dell'alba. Vinta dalla curiosità, Rose accende una luce, un gesto che avrà conseguenze inaudite. L'avventura è solo all'inizio, tra incantesimi, viaggi e sotterfugi.




Titolo: L'uomo di Marte
Titolo Originale: The Martian

Autore: Andy Weir
Genere: Fantascienza
Pag: 380
Uscita: Novembre 2014
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. 
Un'improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all'arrivo dei soccorsi. 
Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l'altro e non si perderà d'animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili...






Titolo: Dalla parte di Bailey
Titolo Originale: A Dog's Purpose

Autore: W. Bruce Cameron
Genere: Animali/Fantasy
Pag: 320
Uscita: 2012
Editore: Giunti
Prezzo: 5,90
Trama

Immagina un cane che non muore mai. Immagina un cane che si reincarna in diverse vite e se le ricorda tutte. Immagina che voglia scoprire il motivo per cui vive e che continui a rinascere finché non l'ha trovato. 
Questa storia è raccontata da Bailey, un cane saggio e divertente, bastardino randagio nella sua prima vita, golden retriever nella seconda, cane poliziotto nella terza e labrador nero nell'ultima. Ed è la storia dell'incontro magico con Ethan, il suo padrone speciale, che Bailey conosce da cucciolo e intende ritrovare a tutti i costi. 
Tra mille avventure commoventi, Bailey ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, che squarcia il velo sottile che separa animali ed esseri umani.




Titolo: Gli archivi di Dracula
Titolo Originale: The Dracula archive
Autore: Raymond Rudorff
Genere: Horror/Gotico
Pag: 255
Uscita: Febbraio 2010
Editore: Gargoyle
Prezzo: 13,50
Trama

Per decenni, il pubblico dei lettori e dei cinefili ha rabbrividito al cospetto delle imprese del vampiro più famoso della storia, Dracula. Fino ad oggi, tuttavia, si è sempre saputo molto poco del passato del Conte sanguinario, e in particolare delle circostanze che determinarono la sua trasumanazione verso la diabolica condizione di non-morto. 
Dalla parentela con la Contessa Elizabeth Bathory, passando per le guerre contro i turchi e fino ad arrivare alle indagini su di lui condotte dal Professor Arminius, in questo prequel del "Dracula" di Bram Stoker, la spaventosa saga del casato di Vlad viene finalmente alla luce. I diari e gli scambi epistolari dei protagonisti di quest'avventura occorsa alcuni anni prima delle gesta di Van Helsing e Jonathan Harker, porteranno il lettore a spasso per i secoli, conducendolo infine verso la verità che nessuno ha mai osato rivelare. Ecco che cosa accadde a coloro che si imbatterono nelle vicende del Signore delle Tenebre, e a coloro che si ostinarono a tentare di svelarne il mistero...




Titolo: Denti di Drago
Titolo Originale: Dragon's Egg

Autore: Sarah L. Thomson
Genere: Fantasy
Pag: 283
Uscita: 2010
Editore: Piemme
Prezzo: 16,50


Mella vive da dodici anni all'ombra delle montagne e la locanda gestita dalla sua famiglia cucina la miglior frittata di uova di drago della regione. Si tratta di draghetti da cortile, ovviamente, poco più che grosse oche. 
Un giorno però, Mella trova in una caverna uno strano uovo e si convince che, da qualche parte, esistano ancora dei draghi selvaggi. C'è un problema, però, quelle formidabili e spaventose creature rivogliono il loro tesoro!


Ho preso anche qualche manga. Purtroppo non quanti ne vorrei, ma non mi posso lamentare. Alcuni di questi sono di genere Yaoi, che purtroppo in Italia non è ancora così diffuso dagli editori. Anche se qualcosina si può trovare... è ancora troppo poco (almeno per i miei gusti!)




Titolo: Tra le braccia della primavera vol. 2
Titolo Originale: Haru wo daiteita
Autore: Youka Nitta
Genere: Yaoi/Romance
Pag: 192
Uscita: 2014
Editore: Magic Press
Prezzo: 5,90
Trama

Iwaki e Kato sono due noti attori di film hard che sognano il salto di carriera; l'occasione che aspettavano si presenta quando vengono convocati per un'audizione. La regista però, per decidere a chi andrà il ruolo di protagonista, chiede ai due di fare sesso tra loro. 
Chi vincerà questa sfida erotica per aggiudicarsi la parte? E cosa succede se i due scoprono di essere animati da altri sentimenti, oltre alla rivalità?





Titolo: Il segreto del diavolo
Titolo OriginaleAkuma no himitsu

Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi/Fantasy
Pag: 176
Uscita: 2014
Editore: Magic Press
Prezzo: 5,90
Trama

Il casto e innocente Padre Mauro trova vicino alla sua chiesa un giovane ragazzo di nome Raul. Due corna a spirale che spuntano dalla sua testa e una lunga coda nera... 
Che siano i segni della sua natura demoniaca?! E soprattutto lo sguardo lascivo e le caldi mani di Raul che desiderano il prete mettono a rischio un corpo che dovrebbe essere stato consacrato a Dio.






Titolo: L'amore ti travolgerà vol. 2
Titolo OriginaleKimi ga koi ni oboreru

Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi/Romance
Pag: 176
Uscita: 2014
Editore: Magic Press
Prezzo: 5,90
Trama

Azushi Jinnai lavora nel negozio di tessuti per kimono Fujinoya sotto la direzione di Reiichiro Shudo, figlio del presidente della compagnia. All'inizio Jinnai lo aveva preso in antipatia, ma dopo varie peripezie i due si mettono insieme. 
Un bel giorno, un collega di Jinnai di nome Kijima comincia a fare il filo a Reiichiro, mandando su tutte le furie Jinnai. Come se non bastasse, quest'ultimo viene a sapere che Reiichiro dovrà partecipare a un incontro combinato. Riuscirà il loro maldestro amore a superare questa crisi?






Titolo: Vampire Knight vol. 14 (deluxe)
Titolo OriginaleVanpaia Naito

Autore: Hino Matsuri
Genere: Yaoi/Gotico
Pag: 190
Uscita: Aprile 2012
Editore: Planet Manga
Prezzo: 5,50
Trama

Continua la discesa di Yuki nel passato di Kaname, tra i suoi ricordi, i suoi segreti, i suoi sentimenti. 
Ciò che scoprirà nell’abisso della memoria cambierà il suo presente e il suo futuro insieme a lui? Seguiamola fino alla fine di un viaggio dall’esito incerto. 
Al termine di questa esperienza, Yuki sceglierà di restare al suo fianco? Eppure non è detto che lei abbia la possibilità di scegliere…

Nessun commento:

Posta un commento